Cosa Facciamo

Siamo al tuo fianco

L’associazione onlus MalaSalus opera su tutto il territorio nazionale e si occupa di tutelare e difendere tutti coloro che sono stati vittime incolpevoli di errori sanitari e/o di discriminazioni. Non abbiamo fini di lucro ed Il nostro obiettivo, attraverso l’analisi dei casi di malasanità, è quello di prevenire e limitare futuri errori dovuti a cause di negligenza. Ci avvaliamo di eccellenti professionisti, sia medici con varie specializzazioni e sia di avvocati con comprovata esperienza nel settore che hanno aderito alla nostra Associazione e condividono il nostro progetto.


DIRITTO ALL’EGUAGLIANZA

Ci poniamo l’obiettivo di tutelare ed assistere tutte le persone diversamente abili fornendo loro assistenza gratuita, legale e giuridica, promuovendo iniziative per diffondere e far conoscere le problematiche che li riguardano. L’obiettivo, infatti, è quello di rendere sempre più agevoli le esigenze della quotidianità purtroppo ancor oggi troppo spesso limitate da strutture sociali inadeguate.

La disabilità non è una diversità, ma una condizione di vita. Ogni individuo è diverso dall’altro senza che per questo venga meno il suo valore. La persona con disabilità ha diritto alle stesse opportunità e all’accesso agli stessi servizi di cui godono tutti i cittadini.


Perché rivolgersi a noi?

Tuteliamo i diritti di tutti coloro che hanno subito conseguenze da un errore medico o sono stati vittime di discriminazioni, fornendo in modo gratuito un servizio di consulenza medico-legale e giuridica. Dopo approfondita analisi del caso, in presenza degli estremi per intraprendere un’azione e richiedere un risarcimento l’affiliato, senza alcun anticipo spese, potrà accordarsi direttamente con un avvocato individuato dall’associazione, con il quale portare avanti un’azione tesa ad ottenere un risarcimento danni e concordare il compenso dovuto al professionista che verrà pagato solo e se si otterrà un risarcimento.

Seguici sui Social

       
       

Raccontaci la tua esperienza di malasanità compilando il modulo accanto, oppure compila il questionario, ti aiuteremo ad ottenere giustizia.

Racconta il tuo caso di malasanita'

norma sulla privacy


norma sulla privacy